L’aiutare gli altri è sempre stato un precetto basilare presente sia in ogni religione sia in ogni tipo di società.
In questo mondo travagliato in cui sembra essere andato perduto ogni afflato spirituale per rivolgersi al più gretto materialismo, le domande si affollano nella mente di chi cerca un contatto più intimo con la propria coscienza.
- Perché non amo e proteggo i figli degli altri come amo e proteggo i miei?
- Perché non rinuncio almeno in parte a ciò che ho in sovrabbondanza ma preferisco lasciarlo inutilizzato, piuttosto che condividerlo?
- Perché produco sostanze che avvelenano e inquinano il mio ambiente di vita rendendo difficile e pericolosa la vita di ogni essere umano presente sul pianeta?
- Perché lotto per avere posizioni di potere e, allorché le raggiungo non le adopero per fare il bene di tutti ma solo per i miei personali interessi?
- Perché lascio che sia l’economia e non la giustizia sociale a governare la mia vita?
Fratelli, sorelle, i vostri pensieri sono fatti di parole ma non lasciate che le vostre parole restino soltanto parole che non si traducono in azioni allorché vi sembra che esse possano in qualche maniera entrare in contrasto con i vostri interessi egoistici.
Cercate l’equilibrio dentro di voi e fate in modo che mente, emozioni e coscienza cooperino per far sì che ognuna delle domande che vi state ponendo trovi la giusta risposta, aiutando, così, il processo che porterà al raggiungimento di un nuovo e più vero modo di favorire la messa in atto di quei valori che sono dentro di voi e che non potete ignorare perché sono intessuti non solo nel vostro intimo ma, addirittura, nella trama stessa del Cosmo che abitate. Viola
Continua nella pagina seguente…
Mentre leggo, tanti gli spunti che rimandano alla mia esperienza, ai miei dubbi e alle mie mancanze.
Ho trovato alcune indicazioni, per agire in maniera più coerente.
Grazie.
Importante sprone, grazie!
Funzionale Sempre attivo
Preferenze
Statistiche
Marketing