Tutto l’accadere è per la nostra evoluzione

Pace a te, figlio e fratello, a te che nel corso della tua vita credi di incontrare mille difficoltà,
e pace anche a te, figlio e fratello, che credi, nel corso della tua vita, di non incontrare mai alcuna difficoltà.

Pace anche a te, figlio e fratello, che versi lacrime quando le lacrime non dovrebbero venire versate.
E pace anche a te, figlio e fratello, che senti in te la durezza che impedisce ai tuoi occhi di far sgorgare quelle lacrime che potrebbero essere per te la vera fonte della liberazione.

Pace a te, figlio e fratello, che giungi a questi incontri perché spinto soltanto dalla curiosità di osservare un fenomeno diverso, di osservare un qualcosa che possa appagare la tua mente, che possa gratificare la tua razionalità sempre in cerca di ciò che possa comprovare la realtà che sfugge inevitabilmente, al tuo raziocinio.

Pace anche a te, figlio e fratello, che ti trovi immerso nel mondo fisico senza conoscerne il perché.
E pace anche a te che credi, in realtà, di conoscere tutti i perché del cammino della tua stessa esistenza e di quello che ti aspetterà dopo la tua scomparsa dal mondo fisico.

A tutti voi, figli e fratelli, che cercate qualcosa, che vi rivolgete alla ricerca di quello che possa appagare e possa portare nel vostro interno la vera pace, io voglio dire di ricordare soprattutto e sempre una cosa, che quello che state vivendo, che tutto quello che vi capita, che quello che l’esistenza in ogni momento vi mette di fronte è fatto sempre e soltanto affinché voi riusciate veramente a raggiungere quella consapevolezza di cui tanto si parla.

E se quello che incontrate è fatto anche di dolore e di pianto, e se quello che incontrate è fatto anche di felicità e di gioia, è perché è proprio di quello che, in realtà, in quel momento, voi avete bisogno.
Quando vi ritrovate in riunioni come queste o vi rivolgete ad una qualsiasi ricerca spirituale, sperando in cuor vostro di ritrovare finalmente quello che andate cercando e vi ritrovate poi a mani vuote, delusi, ricordate che anche questo vi accade perché, in realtà, avevate bisogno di tale esperienza.

Cercate quindi di ampliare il vostro sentire, cercate quindi, figli e fratelli, di comprendere che tutto quanto vi accade è sempre fatto per il vostro cammino, per la vostra conoscenza, per la vostra evoluzione. Ananda


Ti avviso quando esce un nuovo post.
Inserisci la tua mail:

 

10 commenti su “Tutto l’accadere è per la nostra evoluzione

  1. Pace, è ciò che devo trovare ora. Tra i mobili ammucchiati per gli imminenti lavori, dalla TV che urla x farsi ascoltare da mia madre sorda, dal mucchio di pratiche da sbrigare per adempiere ad una burocrazia assurda.
    Leggere questo testo, mi ha permesso un po’ di smollare. Grazie Ananda.

Lascia un commento