Un amore per sempre [sf30]

Nulla si crea, nulla si distrugge,
tutto esiste sempre e per sempre nell’Eterno Presente.
La candela che stanotte brilla nel buio
brillerà per sempre nel Grande Disegno,
dove non esiste alcun vento
che possa spegnere la sua fiamma. Labrys


Se è così, questo significa che tutte le volte che io ho incontrato l’amore nel corso della mia vita, quest’amore non si è sciolto nel nulla ma posso ancora ritrovarlo e vederlo là dove tutto esiste, dove tutto è. Moti

Questo significa che, se io ho amato, questo amore non è l’amore di un attimo, ma è veramente, incommensurabilmente, un amore per sempre. Scifo

Questo significa che, se io ho amato nel corso di una mia vita un altro essere, nulla e nessuno potrà mai togliermi questo amore né distruggere il rapporto che ho creato, ma che questo amore esisterà per sempre nella realtà, diventando una parte stessa dell’Assoluto e, quindi, ogni amore che ho vissuto non “era”, non “è stato”, ma “è” sempre e comunque, e questo mi rende felice di aver amato. Moti

Dal ciclo Sfumature di sentire 2002-2007

  • Letture per l’interiore: ogni giorno una lettura spirituale breve del Cerchio Ifior e del Cerchio Firenze 77, su Whatsapp e su Telegram.
  • Sintesi dell’insegnamento filosofico del Cerchio Ifior: COME LA COSCIENZA CREA LA REALTA’ PERSONALE, qui puoi ordinare il libro. Se lo stai leggendo e vuoi supporto, scrivici.
Print Friendly, PDF & Email

6 commenti su “Un amore per sempre [sf30]”

  1. Perché si è così selettivi da parlare solo dell’amore?

    Gli esempi non si possono forse fare anche con l’odio e tutte le altre cose spregevoli che esistono?

    Se ho odiato, se ho fatto soffrire, torturato, vessato, ecc ecc, non è la stessa cosa, ovvero che rimane in eterno nel grande disegno?

    Non foss’altro che per la legge dell’equilibrio, oltre che sul piano logico dacché si parla di eterno presente.

    Colgo l’intento positivo delle Guide di stimolarci sulla via dell’amore anziché sul suo opposto, ma la portata dello scritto, ai miei occhi, rimane… misteriosa.

    Rispondi
    • Nella tua esperienza (illusorio divenire) hai mai conosciuto qualcuno che nella sua vita è passato da un sentito altruismo ad un becero egoismo?

      Rispondi
      • Non ho mai conosciuto nemmeno nessuno che sia tutto altruismo e non abbia in sé stesso delle tonalità di egoismo.
        Ma forse non colgo appieno il tuo indizio.

        Rispondi
    • La grande differenza sta nel fatto che l’amore esiste per sempre, mentre l’odio pu venire superat e annullato con la comprensione.

      Rispondi
  2. Scalda il cuore, anche se a questo non dobbiamo attaccarci, sapere che, per quanto in maniera imperfetta abbiamo amato, questo amore rimane intatto nell’eterno presente.

    Rispondi

Lascia un commento